Pronti per la primavera?





Sta per arrivare la primavera: la stagione ideale per progettare qualche week end fuori porta, quando le nebbie si diradano, il clima è piacevole e il nostro territorio si risveglia.
Mantova è questo e molto altro; e non è l'unica città che merita di essere esplorata: basti pensare a Sabbioneta costruita nel XVI secolo e mantenuta fino ad oggi con la sua urbanistica rinascimentale e i suoi palazzi affrescati; San Benedetto Po con il suo complesso monastico millenario legato a doppio filo con la vita e la storia di Matilde di Canossa; Solferino e Castiglione delle Stiviere per non dimenticare l'importante ruolo del nostro territorio durante il Risorgimento.
Per chi ama le escursioni in bicicletta o a piedi, immersi nella natura e nel verde, questa terra offre così tanto da restare sbalorditi: i parchi, le piste ciclabili, le navigazioni sui laghi o sul fiume, le escursioni alla scoperta di flora e fauna come dei borghi rivieraschi ancora immersi in atmosfere storiche e suggestive.

Per scoprire Mantova e il suo territorio non basterà un week end, sono sincera, ma potrebbe essere l'occasione per innamorarsi di un dettaglio, di un'esperienza, di un'opera d'arte e tornarsene a casa sicuramente con un senso di nostalgia verso una terra ricca e appassionante.


Arte, architettura, storia, archeologia, natura, 
tradizioni enogastronomiche, cultura musicale...


Vogliamo parlare del turismo eno-gastronomico? Mantova e il suo territorio vantano un elenco numeroso di riconoscimenti legati alla tipicità di coltivazione e produzione e... lo sapevate che Mantova è l'unica provincia dove si produce sia il Grana Padano che il Parmigiano Reggiano?

Io non vi propongo percorsi standardizzati, classificati e ripetitivi: punto invece ad accogliere le vostre richieste, costruire insieme a voi il percorso migliore per interessi, passioni, esigenze e tempi.
Consigli, suggerimenti e proposte al vostro servizio perché possiate conoscere il mio territorio e per lasciarvi il miglior ricordo possibile... 




Commenti